A Ozzano Taro santo 28 settembre 2019, si è svolto un incontro proposto da Noi Siamo Abili di Fabio Petrolini, Rita Correnti e Matteo Bobo, con chi è sensibile a questo problema e con le famiglie che hanno una persona disabile, per avere più diritti e meno diffidenze nella società.
Una Associazione quella di NOI SIAMO ABILI in via di fondazione grazie alla caparbietà di Fabio Petrolini, Rita Correnti e Matteo Bobo, tutti con disabilità. L’intento dei tre promotori è quello di avere più diritti, sopratutto nel lavoro, avere meno diffidenza dalla gente, e cercare di togliere quel velo di paura che blocca la vita sociale dei meno abili.
Soddisfazione per il debutto e l’interesse avuto per l’iniziativa
Nonostante che i promotori siano integrati si sentono ancora emarginati sopratutto per le leggi sul lavoro dei disabili troppo generiche a discapito dei casi più gravi.
Sono intervenuti l’ assessore Costanza Guerci, il Consigliere Tommaso Vergiati del Comune di Collecchio, e familiari coinvolti nel problema disabilità. Prossimo Appuntamento per Noi Siamo Abili, Sabato 26 ottobre Nel mese della cultura a Fornovo Taro proposto da La Pergamena dal tema “disabilità e quotidianità”.
1 COMMENT