[Nel TG Parmense di questa sera ore 19.00 sul canale 88 il servizio con con tutte le informazioni ed il video dei soccorsi]
Attorno alle 8.00 di questa mattina, venerdì 13 settembre, una 67enne residente a Noceto con forti legami con la val Ceno, mentre scendeva verso Valle, in prossimità di Piani di Riva, nel rettilineo tra Varano Melegari e Viazzano Si è scontrato con la benna di una pala meccanica.
Come potete vedere dalle immagini un grosso squarcio si è aperto nel autoveicolo facendo pensare al peggio.
Per questo è stata contattata la centrale operativa 118 che ha inviato sul posto automedica ed ambulanza della Croce Verde Fornovese.
I sanitari sono arrivati in pochissimi minuti e fortunatamente hanno riscontrato che le condizioni di salute della donna non destavano particolari preoccupazioni.
Dopo aver prestato i primi soccorsi l’ambulanza si è diretta verso l’ospedale Maggiore di Parma scortata dall’automedica.
Nel frattempo è arrivato anche l’agente Viola della Polizia Municipale di Varano Melegari per i rilievi di legge.
La conformazione della strada in quella zona ha permesso di non generare problemi al traffico. Grazie alla strada interna della zona industriale, in pochi minuti è stata garantita una corsia per ogni senso di marcia.
A garantire il flusso delle automobili: un mezzo della Provincia di Parma, i dipendenti del comune di Varano ed i colleghi dell’uomo che conduceva la pala meccanica.
Sul posto anche il titolare della ditta, arrivato immediatamente, che ha aiutato nelle operazioni di soccorso.