[ Il video nel TG Parmense alle ore 19.00 di lunedì sera suRTA Videotaro (Canale 88)]
Un altro incidente è avvenuto questa sera, sabato 20 luglio 2019, lungo la strada di Fondovalle Taro a poche centinaia di metri (circa 500m) da quello avvenuto questa mattina [che potete vedere cliccando qui].
Un uomo che viaggiava su una Fiat Multipla in direzione Parma, alcune decine di metri dopo il ponte sul Taro tra il casello di Borgotaro e Valmozzola Stazione, ha perso il controllo del veicolo e si è ribaltato rimanendo incastrato nell’abitacolo.
Sul posto sono state inviate l’automedica della Assistenza Pubblica di Borgotaro, un ambulanza del distaccamento di Solignano della Croce Verde Fornovese, i Vigili del Fuoco e la volante dei Carabinieri da Borgo val di Taro.
La centrale operativa ha inviato anche l’elisoccorso che è atterrato nei pressi della congiunzione della A15 con la strada provinciale della Val Taro, nello stesso posto in cui era atterrato questa mattina.
Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco hanno aiutato l’infortunato ad uscire dall’abitacolo ed i sanitari lo hanno stabilizzato. Nel frattempo è arrivato l’elisoccorso ma essendo distante alcune centinaia di metri, l’equipaggio dell’Elisoccorso è stato portato sul post da uno dei mezzi di soccorso.
Finite le operazioni di stabilizzazione l’uomo è stato caricato sull’ambulanza di Solignano.
Fatte poche centinaia di metri, la barella spinale e stata alza sopra al muro di contenimento tra la via di collegamento con il casello e il prato soprastante dove era atterrata l’eliambulanza, poi il decollo ed il ricovero al Maggiore con ferite di media gravità