VIDEO corsa Trofeo Pasqua Bike Fornovo Taro
Con 1 ora e 32 minuti Matteo Balduini del Verde Bike Fun Team di Parma si è aggiudicato nei tratto finale il Trofeo di Pasqua delle colline Fornovesi, valevole per il Campionato Provinciale UISP 2019, nonché trofeo Appennino Off Road, Matildica CUP e Trofeo Rampichino, organizzato dal Free Bike team di Fornovo su un percorso totale di 35 km con un dislivello di 900 metri
e alla sorridente Erika Gianni del Bike Team di Fiorano Modena, in solitario con il tempo, il percorso breve di 25 km riservato a Donne, allievi ed esordienti
Il pomeriggio di un piacevole sole scottante, con raduno, premiazioni e partenza dal Foro 2000 e arrivo in Piazza del Municipio, ha messo alla prova la preparazione dei concorrenti, partiti a gran carriera nella decina di chilometri lungo la riva destra del fiume Taro, da Riccò all’Osteriazza, prima di affrontare il circuito finale sulle salite delle Caselle e di Carona, da ripetere due volte o tre volte a seconda delle categorie.
Un percorso quello dell’edizione 2019 completamente nuovo e piacevole per i numeroso pubblico presente lungo il circuito. Diversamente dalla categoria donne, negli uomini, gli avversari si sono dimostrati ben più agguerriti. I punti più spigolosi il guado nel torrente Sporzana e gli scalini di Via Endrumaschi. Fornovo è diventato oramai un appuntamento fisso nella lunga stagione agonistica già iniziata.
A premiare ben oltre 80 concorrenti sui 260 partecipanti tra le categorie Elite, da M1 a M6, Donne allievi, esordienti e squadre, l’instancabile Riccardo Vallè del Bike Team Fornovese.