Partire sin da piccoli con una educazione fisica e alimentare di base, è un prezioso talento per diventare campioni da grandi, non necessariamente nello sport, ma sopratutto nella vita.
Da qui nasce Giocampus, e grazie alla Turbocoating di Rubbiano, in collaborazione con i Comuni di Solignano e Fornovo, è arrivato lo scorso gennaio nelle aule delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Malerba.
Con le premesse di Linda Antolotti, di una visione di crescita territoriale e di benessere per i cittadini, Venerdì scorso è stato presentato il progetto educativo Turbocoating-Giocampus, nato per volontà della famiglia Antolotti in collaborazione con i Comuni di Solignano e Fornovo, l’Istituto comprensivo e la Provincia.
Sono intervenuti Elio Volta responsabile del progetto Giocampus, Lorenzo Bonazzi Sindaco di Solignano, Il Sindaco Emanuela Grenti e il Vice Sindaco Paolo Valenti per il Comune di Fornovo Taro, Diego Rossi presidente della Provincia e Federica Venturini dell’Istituto Scolastico Malerba.
Coinvolge i 300 bambini delle 14 classi tra i due Comuni di bassa valle. Saranno 22 ore di educazione motorie e tre di educazione alimentare.