In una giornata fredda ed umida, alla presenza dei Sindaci del territorio, autorità civili, forze dell’ordine e associazioni locali, è stata inaugurata in Via Gramsci, a fianco della Stazione Ferroviaria di Fornovo, la sede Unica del Comando di Polizia Municipale dei Comuni di Bassa Valle Medesano Fornovo e Solignano.
La struttura ottenuta dal recupero urbanistico dell’ex polizia Ferroviaria, è stata intitolata alla memoria di Mauro Dodi, ispettore della Polizia Locale deceduto nel settembre 2017 nell’adempimento del proprio dovere.
Sono intervenuti i Sindaci dei tre Comuni, Emanuela Grenti di Fornovo, Riccardo Ghidini di Medesano e Lorenzo Bonazzi del Comune di Solignano, Efisio Murgia per RFI, Stefano Bonaccini Governatore della Regione, la senatrice Gabriella Saponara e Paola Pinotti vedova del Comandante Dodi tragicamente scomparso.
Presenti i parlamentari del Parmense, il presidente la Provincia, il prefetto di Parma, l’Assistenza Pubblica, la Croce Rossa, le sezioni alpine, la Pro Loco, i Comandi della Polizia Municipale della Guardia di Finanza, Polizia Stradale, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della protezione civile che troverà una adeguata sistemazione in quest’area.
Dopo aver scoperto la targa a ricordo, il taglio del nastro e la benedizione di Don Massimo, il numeroso pubblico presente ha potuto visitare la struttura, dagli uffici per i cittadini, alla stanza operativa di sorveglianza del traffico.