Come ampiamente preventivato è arrivata la neve sul tutto il PARMENSE. Da Santa Maria del Taro a Sorbolo da Busseto a Prato spilla .
Una copertura di diversi centimetri che sembra omogenea un po’ su tutto il territorio provinciale.
La copertura (a parte alcune eccezioni) sembra più spessa in montagna più per la temperatura ed il tipo di neve caduta che per una maggiore quantità di precipitazioni.
Strade provinciali in pianura, nella zona Pedemontana e nel primo Appennino pulite; buona anche la pulizia della Statale 62 della Cisa.
Alcuni problemi trovati sul ponte sul Taro tra Collecchio e Medesano, problemi dovuti probabilmente alla tipologia di costruzione del ponte. Infatti gli stessi problemi non si rilevano sul ponte di Fornovo .
Vi lasciamo ora ad un po di immagini del nostro bel parmense imbiancato. Le immagini sono di varie WebCam riprese nella mattina di oggi 17 dicembre 2018 .
Per le prossime ore sono previste delle schiarite. Anche domani dovrebbe esserci il Sole ad illuminare almeno nelle zone montane il candore splendente della neve appena caduta. Per la pianura è prevista nebbia.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”83″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]A breve un piccolo video della nevicata di oggi