Al via l’assegnazione dei nuovi alloggi di edilizia regionale convenzionata per giovani coppie, per ricompattare un tessuto sociale perso negli ultimi decenni.
Iniziato con un progetto urbanistico da parte della precedente Amministrazione di centro-sinistra, l’insediamento residenziale in Via di Vittorio a Fornovo nell’area dell’ex areonautica, prospiciente la piscina comunale, è stato ridotto da 92 a 74 unità immobiliari per ridurre l’impatto in una zona già congestionata dal traffico.
Dopo numerose e lunghe interruzioni per diverse ragioni sono ripresi i lavori. Avrà un orientamento a edilizia sociale convenzionata rivolto in principale modo alle giovani coppie
Il bando di assegnazione è già iniziato, nonostante sia in via di ultimazione la prima coppia delle due palazzine del progetto INTERPRISE, sfruttando a pieno le energie rinnovabili a bolletta zero.
Un forte richiamo per le giovani coppie del territorio, per far ritornare nel paese quel tessuto sociale, perso nei decenni passati, in prospettiva anche per lo sviluppo dell’area produttiva ex petrolifera in via di attuazione.
Il reddito ISEE di riferimento non potràsuperiore i 40.680 euro, e potrà dare risposte a chi non può più accedere alle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi popolari.