by Silvia Calici
La manifestazione non agonistica prenderà il via il 13 Maggio.
I ragazzi del Motoclub Valceno hanno già ultimato i lavori di preparazione e pulizia dei sentieri, i tracciati sono già percorribili, qualche giorno prima della manifestazione verranno disposti nella configurazione definitiva, con fettucce e segnaletica.
Il giro, prevede un totale di circa 100 chilometri solo il 5% su asfalto, attraverserà tutti i più bei luoghi della Valceno . Il percorso, si snoda attraverso tratti più semplici ed altri maggiormente impegnativi, con scelte alternative e segnalate.
La” Motocavalcata” è aperta a tutti i possessori di moto in regola con il codice della strada, non occorre alcuna licenza. Un evento molto importante per la Valceno. I sentieri sono conosciuti da centinaia di appassionati e permettono di fare una bella escursione sulle due ruote, con un minimo di tecnica di guida.
Da quando è nata questa manifestazione raccontano i ragazzi “si lavora tutto l’anno, a proprie spese, si fatica, ma la passione ci unisce e ci fa andare avanti, sempre pronti, per la passione per l’enduro e per il nostro territorio” < < Interveniamo con motoseghe nello zaino, roncola, forbici per potature, mazze e picconi. >>.
Ottima anche la collaborazione con tutte le istituzioni comunali, che oltre che appoggiare l’operato, collaborano direttamente al fine di ottenere una ottima riuscita dell’evento.