,[ notizia in, costante aggiornamento Ci scusiamo per eventuali errori e imprecisioni vi ricordiamo che immagine notizie complete andranno in onda nel TG Parmense di domani sera alle 19:00 sul canale 88e 198] A fondo pagina alcune immagini dei soccorsi.
Incidente di caccia nei vicino al torrente Grontone nei pressi di Scanzo nel comune di Terenzo.
L’incidente é avvenuto, attorno alle 15.00, in un posto molto impervio. Dalle ultime case, dove finisce la strada, c’è un altro chilometro di strada di campagna percorribile sullo con trattore agricolo.
Sul posto sono arrivate due ambulanze della Croce Rossa di Berceto, una delle quali un fuoristrada, l’automedica col medico rianimatore della Croce Verde fornovese e si è in attesa dell’arrivo della squadra del soccorso Alpino.
Arrivati sul posto anche i carabinieri che stanono scendendo assieme a una persona della zona con il suo trattore.
Dalla testimonianza di alcuni partecipanti alla battuta di caccia ci è stato comunicato che la persona coinvolta è una sessantenne di ghiare di Berceto che si trovava in posta. Aveva già abbattuto tre cinghiali quando scivolando gli è partito accidentalmente un colpo che l’ha colpito all’addome.
Ulteriori notizie in seguito.
Il Soccorso Alpino comunica che:
“L’uomo è un sessantunenne residente nel comune di Berceto (M.G. le iniziali); sono stati i compagni di caccia a dare l’allarme chiamando telefonicamente il 118. Subito si sono portati sul posto gli equipaggi della Croce Rossa ed i Carabinieri di Calestano; una volta constatato il decesso dell’uomo ed ottemperati gli adempimenti di legge, il Soccorso Alpino, insieme agli altri soccorritori ed al prezioso aiuto di alcuni abitanti della zona, ha predisposto il recupero della salma fino alla strada carrozzabile. Il corpo dell’uomo è ora a disposizione dell’Autorita Giudiziaria per gli accertamenti del caso.”