Dopo quasi una settimana, tranne qualche caso isolato nella sponda destra della Val Ceno, la luce è tornata su tutto il territorio Comunale.
Durante la seduta Consigliare di Venerdì 15 dicembre, oltre all’approvazione del progetto di rotatoria sul ponte di Rubbiano e il riassetto della zona industriale, e la volontà con i Comuni interessati di realizzare l’importante rotatoria al casello di Ramiola, la seduta si è incentrata sugli attimi di buio e del gelicidio che ha travolto Solignano e la montagna intera.
Alte le stime dei danni, tantissimi i ringraziamenti dall’operato partendo dai Volontari della protezione Civile, compreso il sostegno al treno bloccate Ghiare di Berceto, alle squadre dell’Enel arrivate da ogni parte d’Italia, ai Carabinieri e agli uffici Comunali e tanti altri cittadini compresi.
La vicenda del Gelicidio ha visto anche una forte scontro tra maggioranza e minoranza.
La minoranza, presente in aula consigliare con Giancarla Colla, è stata accusata dal Vice Sindaco Christian Lupi di non essersi minimamente interessata, nemmeno con una telefonata, per quanto stava succedendo a causa del black-oute provocato dal Gelicidio.