[Nel TG Parmense di questa sera alle 8 su 88 le immagini dei soccorsi]
Nella mattinata di Sabato 7 Ottobre i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Monte Orsaro di Parma sono intervenuti per soccorrere un fungaiolo quarantottenne di Montechiarugolo (Pr),scivolato rovinosamente in un canale in Località Piane di Carniglia. L’uomo era per funghi quando in un punto particolarmente ripido è scivolato compiendo un volo di circa 20metri. È stato lo stesso uomo a chiamare telefonicamente i Carabinieri di Bedonia,che hanno prontamente allertato il 118, che ha mandato sul luogo Soccorso Alpino e Croce Rossa di Bedonia,allertando anche i VVF.
Arrivati sul posto i soccorritori hanno compiuto una difficile operazione di messa in sicurezza dell’uomo, e successivamente una calata con corde e barella di circa trenta metri fino alla strada carrozzabile,dove i militi della CRI lo hanno acompagnato in località Pontestrambo,dove Eliparma ha caricato il ferito e o ha trasportato all’Ospedale Maggiore, con traumi agli arti inferiori e superiori e diverse escoriazioni.
L’elisoccorso è giunto all’ospedale Maggiore di Parma poco dopo le 14.00
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”36″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]