VIDEO derby con interviste e colonna sonora
Ozzano protagonista nelle finali del campionato amatori di Calcio Aics con due squadre, una del girone del Sabato, Ozzano United, e l’altra dell’infrasettimanale in notturna, Ozzano Taro.
Ed è subito Derby, deciso con un gol del giustiziere Dacò dell’United, aprendo così le porte, ai giovani allenati da Giovanelli, alla finale di Noceto valida per il titolo di campione provinciale, e la partecipazione alla fase nazionale del prossimo anno.
“..ad un minuto dal titolo provinciale, dopo essere stato in vantaggio per tutta la gara, l’United chiuso nella sua area, è stato raggiunto nel disperato assalto finale con un incornata su calcio d’angolo del portiere avversario. Fatale la sfida ai rigori. Delusione di una favola che si stava avverando, ma anche e sopratutto meritati applausi per l’entusiasmo e la sorprendente prestazione dei ragazzi allenati da Giovanelli...”
La sfida Ozzanese del 15 maggio, si è disputata sul terreno del Comunale di Baganzola ricco di ricordi di ieri e di qualche decennio fa. Non è mancato il far play tra di due allenatori Francesco Cocconcelli e Giuseppe Giovanelli.
Nell’intervallo sul risultato di 0-0 una ironica intervista tra i due panchinari Alberto Fornari storia dell’Ozzano e Tommaso Giovanelli del sorprendente United.
Vincono i giovani di Giovanelli e per i due fratelli Monfrini le ultime scintille della sfida nella sfida.
Tanti i fattori ad aver deciso la sfida, come la fortuna e non per ultimo il cuore.