[Pezzo e video andati in onda sul canale 611 il 26 aprile alle 13.30]
La strada delle vigne, una strada secondaria che collega Gaiano ad Ozzano, è una strada molto apprezzata dai ciclisti perchè immersa nel verde e permette di evitare il traffico della Statale della Cisa per un breve tratto.
Il 25 aprile attorno alle 11:30, alcuni residenti lungo la strada, hanno chiamato la centrale operativa 118 Emilia Ovest perché una ciclista si trova a terra lungo la strada e sembrava non rispondere.
Immediato l’invio dei mezzi di soccorso. La centrale ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde Fornovese e l’automedica dell’Assistenza Volontaria di Collecchio.
Appena giunti sul posto i soccorritori si sono presi cura del paziente, un 80 di Gaiano, che stava riprendendo lentamente conoscenza.
Una volta che è stato immobilizzato e stabilizzato, L’ambulanza con a Bordo il medico è partita verso l’ospedale Maggiore di Parma con un codice tre per dinamica.
Nonostante le condizioni siano migliorate lungo il viaggio, rimaneva necessario capire se l’incidente fosse avvenuto a causa di una disattenzione o di un malore. Il ciclista è stato quindi lasciato nella area codici rosso del Ps di Parma per accertamenti.