Un incidente stradale si è verificato questa sera attorno alle 20:00 in val Ceno.
Nella curva che da Piani di Riva (la zona industriale in uscita da Varano) porta verso il centro abitato di Viazzano, una Volkswagen scura che procedeva verso Fornovo è entrata in contatto con un ciclista. Il ciclista a cavallo della sua mountain bike è stato scaraventato rovinosamente a terra .
Vista la dinamica dell’incidente, gli automobilisti hanno immediatamente contattato la centrale operativa 118 Emilia Ovest che ha inviato a sirene spiegate ambulanza ed automedica della Croce Verde Fornovese.
In pochi minuti i sanitari sono giunti sul posto e si sono presi cura del ciclista, un uomo residente in zona, che è stato immobilizzato e caricato sull’ambulanza.
Sull’ambulanza dopo essere stato stabilizzato dai militi della Croce Verde e dal medico del 118 e ne è stato disposto il trasporto presso il pronto soccorso di Parma.
I sanitari hanno valutato le condizioni del paziente non gravi, tanto da decidere di far procedere verso il pronto soccorso la sola ambulanza senza il medico e senza particolare urgenza.
A cause delle operazioni di soccorso la circolazione stradale lungo la strada della Val Ceno, tra Viazzano e Varano dei Melegari, è stata interrotta per circa 50 minuti.
Una lunga coda si snodava da prima di Viazzano fino al luogo dell’incidente.
Dopo la partenza di ambulanza ed automedica , il traffico è tornato rapidamente alla normalità anche grazie all’intervento dei Carabinieri che, dopo i rilievi di rito, hanno provveduto al ripristino della regolare circolazione stradale.
Domani sera sul Tg di RTA alle ore 19.35(20 e 22 in replica) sui canali 88, 198 e 611 del dgitale terrestre maggiori informazioni ed immagini.
Da dopo domani il filmato sarà visibile anche qui.