[ vi ricordiamo questa sera, sui Canali 88, 198 e 611 del digitale terrestre, nel TG d RTA potrete vedere i video e l’articolo. Ore 19.35, repliche ore 20 e 22. Domani mattina caricheremo il video che andrà in onda questa sera ]
Un incendio si è sviluppato in un capannone agricolo, questa mattina poco dopo le 8,3o, in Località Spiaggo. La località, sebbene faccia parte del comune di Solignano, si trova in val Ceno a pochi Chilomentri da Varano Melegari.
Appena il proprietario del capannone si è accorto di quello che stava accadendo ha telefonato al 115. La Centrale operativa dei vigili del fuoco ha inviato due squadre con tre mezzi: due camion di soccorso ed un autobotte. L’intervento in forze era giustificato dalla vicinanza del capannone incendiato ad un gruppo di case abitate.
Nel giro di poche decine di minuti i pompieri hanno avuto la meglio sull’incendio. Verso le 10.00 la centrale operativa dei vigili del Fuoco ha così deciso di liberare una squadra. Sul posto è rimasta l’altra squadra con un camion di soccorso e l’autobotte . L’autobotte ha fatto la spola tra Spiaggio e la bocchetta antincendio posta a Varano nei pressi del ristorante “il Castello”.
A causa del pericolo di crollo i Pompieri hanno provveduto a transennare la zona attorno al capannone.
Sul posto sono interventi anche i Carabinieri di Solignano e alcuni operai del comune.
L’incendio ha danneggiato pesantemente l’edificio e tutto quello che vi era contenuto, un grave danno per l’agricoltore a cui è arrivata la solidarietà dei vicini, che si sono precipitati per vedere se potevano essere di aiuto.
A BREVE SEMPRE QUI ALTRE INFORMAZIONI IMMAGINI E VIDEO
[huge_it_gallery id=”13″]