I soliti incivili colpiscono ancora: scaricano un divano in prossimità del ex ristorante Miravalle
Le immagini che vedete sono state riprese il 19 gennaio lungo la provinciale che porta da Fornovo a Borgo Taro poco prima di Solignano nella zona del vecchio albergo-ristorante Miravalle. Come vedete di incivili nel nostro paese ce ne sono ancora tanti.
Questa area, ex area di parcheggio del il ristorante, è stata presa di mira dai sudicioni già in diverse altre occasioni.
In quest’occasione un grosso divano marrone con tutti gli annessi, è stato scaricato in prossimità del bordo del piazzale creando grave danno al decoro del luogo ma anche di tutta la valle.
Non si capisce perché questi barbari, per usare un eufemismo, continuino a fare gesti come questo.
Infatti esiste un servizio gratuito di Montagna 2000 che permette di conferire gli ingombranti. Basta telefonare ed entro pochi giorni vengono loro a casa a prendere, televisioni, frigorifere, mobili e…. divani.
Si sarebbero evitati il disturbo di caricarli su un camion di notte, portarli in un posto appartato e scaricarli.
Insomma si sarebbero risparmiati: insulti, maledizioni, ma soprattutto…. un bel po’ di fatica.
A meno che gli incivili non vengano dalla “civile “ Parma, come alcuni di quelli che, approfittando della gita in val Ceno, sono stati immortalati da una foto-trappola a portare i loro rifiuti indifferenziati nei cassonetti di Rubbiano.
Tg di RTA (canale 88) ore 19.35 repliche 20 e 22.