Vetroghiaggio nel parmense, tanti traumi e grandi difficoltà a spostarsi. Situazione particolarmente difficile nelle zone appenniniche.
Situazione drammatica in molte strade del parmense, se buona parte della strade provinciali sono percorribili, sui marciapiedi, sulle strade comunali e su molte strade di secondaria importanza il vetro ghiaccia è davvero un grande pericolo.
Alle 8:00 della mattina già 24 eventi traumatici si sono susseguiti nel territorio parmense con intervento di ambulanze e conseguente ricovero in pronto soccorso.
I mezzi di soccorso stanno continuando ad intervenire con grande difficoltà anche per loro, perché il vetro ghiaccio non perdona nemmeno loro. Anche a me è capitato di percorrere un tratto di strada in salita ghiacciata e la macchina, nonostante le gomme termiche, si è girata ed ha deciso di tornare indietro da sola, mi sono fermato al bordo del fosso grazie all’erba laterale.
Vi consiglio quindi di non uscire né a piedi, perché i marciapiedi, sono prevalentemente ghiacciati e nemmeno in macchina e cercate di non percorrere strade comunali e secondarie.
No alle polemiche contro le amministrazioni comunali di montagna bisogna dargli le risorse per affrontare queste situazioni!
ALCUNI CONSIGLI
Nel caso in cui doveste uscire ugualmente, tenete a portata di mano le catene che sono l’ unico lo strumento valido in questa situazione oltre alle gomme Chiodate oramai in via di estinzione.
Su RTA Canale 88 del digitale terrestre. TG alle 19.35 repliche 20 e 22
http://www.valcenoweb.it/2017/01/13/vetroghiaggio-scuole-chiuse-a-varsi-e-pellegrino-situazione-davvero-difficoltosa-in-val-ceno/