Ieri pomeriggio verso le 14 nei pressi di Tosca di Varsi, un giovane diciannovenne piacentino, che trascorre spesso i week end sulle nostre belle montagne, è stato vittima di un incidente motociclistico durante un giro nel cortile di casa. Forse a causa del terreno gelato ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro un aratro lì parcheggiato.
Gli altri ragazzi presenti sul posto, vista la brutta caduta e visto che lo stesso casco sembrava lesionato, hanno immediatamente chiamato la centrale operativa 118 Emilia Ovest
In breve tempo sul posto sono arrivati l’ambulanza della Croce Bianca di Varsi e l’elisoccorso.
I sanitari, nonostante il ragazzo fosse in buone condizioni ed addirittura non volesse essere trasportato al pronto soccorso, preoccupati per la dinamica dell’incidente e per il forte impatto reso evidente dalla rottura del casco, hanno deciso di trasportarlo con l’eliambulanza presso il nosocomio di Parma.
I medici del Ospedale Maggiore verificate la mancanza di traumi cranici pericolosi ed effettuate le medicazioni del caso, hanno mandato a casa il 19enne con diversi punti di sutura e alcuni denti rotti.
Un ringraziamento ad Enrica per la collaborazione.