Si parla di un possibile casello autostradale a Medesano. Potrebbe essere in conflitto con quello di Fornovo/Ramiola?
Abbiamo posto questa domanda ad alcuni sindaci i cui territori gravitano sul casello di Fornovo:
rassicurazioni ma anche preoccupazioni.
Il coro unanime è in difesa del casello di Fornovo/Ramiola con alcune sfumature.
Sindaco di Fornovo dice che è un discorso affrontato con i comuni interessati, con Bernazzoli quando era presidente della Provincia apposta per evitare preoccupazioni per gli altri comuni e che comunque sarebbe stata garantita l’apertura di tutte è tre i caselli Fornovo, Medesano e Pontetaro.
Per Ralli sindaco di Bore l’eventuale soppressione del casello di Fornovo sarebbe un ulteriore disagio ai territori di montagna.
La posizione più forte quella del sindaco di Varano, Giuseppe Restiani, che: tre caselli a 10 km di distanza l’uno dall’altro non HANNO MATERIALMENTE LOGICA, ci sono altre soluzioni, un eventuale casello a Medesano sarebbero:“…soldi spesi male..”
Quindi non ha senso fare un Casello a Medesano: ha più senso realizzare un’arteria in avanzato stato di progettazione che colleghi Medesano e Noceto a Pontetaro.
Non siamo riusciti a sentire i sindaci di Bardi, Pellegrino, Solignano, Calestano e Terenzo Ci impegniamo a chiedere la loro opinione nei prossimi giorno
Vi lasciamo alla dichiarazione del sindaco di Varsi Luigi Aramini che ci sembra una buona sintesi di tutte le posizioni raccolte e a quella del Sindaco di Varano (cliccate sul video qui sotto per sentire le due interviste).
PER APPROFONDIRE
http://www.gazzettadiparma.it/news/collecchio/358224/Casello-A15-a-Collecchio–Un.html
http://www.gazzettadiparma.it/news/collecchio/392573/ceccarini-rilancia-la-proposta-a-collecchio-un-casello-dell-a15.html
VI RICORDIAMO CHE:
Vi ricordiamo che RTA è visibile sui CANALI 88, 198 e 611 del digitale terrestre.
Tutte le edizioni del telegiornale sono visibili anche sul SITO www.videotaro.it.
NON VEDETE RTA?
Il ripetitore che copre Fornovo, Medesano, Collecchio, Fidenza fino a Parma e Viadana, è stato riattivato da non molto tempo.
Se non ci vedete al 88,198, 611, vi suggeriamo di provare a fare una nuova sintonizzazione dei canali.
Se ancora non riuscite a visualizzarli, chiamateci al 3939878702 cercheremo (se possibile), di capire assieme a voi, come fare per risolvere il problema.