Contrariamente a qua
Inoltre, il sole che sta facendo capolino tra le nuvole in queste ore non fa ben sperare gli amanti della neve e del clima rigido invernale.
Ma non e detto che nei prossimi giorni ci siano per loro altre sorprese.
Di seguito alcune previsioni per questo inverno tratte dal sito il meteo.it
“….CONSEGUENZE SULL’ ITALIA – Le condizioni per maggiore perturbabilità si realizzerebbero proprio sull’Italia e sul bacino centrale del Mediterraneo, dove agirebbero con maggiore favore i minimi depressionari al suolo. Circolazione barica favorevole a un tempo molto instabile sull’Italia e molto piovoso. Sarebbe frequente anche l’ingresso di aria fredda artica dalla porta del Rodano e da quella della Bora, con diverse occasioni per nevicate a q uote basse o medio basse, in particolare al centro-nord e fino alla Campania e Nord Puglia. Il resto del Sud potrebbe risentire di qualche respiro più tiepido meridionale, ma anche qui fasi più fredde e nevose in Appennino non dovrebbero mancare. Questo quadro è atteso come quello di massima. …..
…. CONSEGUENZE SULL’ ITALIA – In questo contesto, aria più fredda o anche gelida, proveniente dei settori continentali russi, punterebbe più direttamente l’Italia con possibili fasi di gelo più cruento e neve fino in pianura, in particolare sui versanti adriatici e appenninici centro meridionali. Insomma, una prospettiva invernale molto intrigante, perlomeno nella fase clou, DICEMBRE – GENNAIO.
I dati per FEBBRAIO sono, allo stato attuale, molto esili anche se il mese potrebbe vedere una circolazione più mite in via generale. Ne parleremo più in là. Seguiteci nelle prossime rubriche sull’inverno, perché le sorprese potrebbero essere tante. … “
per chi vuole saperne di più http://www.ilmeteo.it/notizie/previsione-inverno-20162017-possibile-stagione-stile-anni-70-con-piogge-neve-e-gelo