ORGOGLIOSI DI ESSERE PARMENSE, ITALIANI e VAL CENESE!!!!
Forse non lo sapete ma la scocca di questa macchina è Parmense, ITALIANA,è VAL CENESE una piccola valle in provincia di Parma famosa negli USA.
Questo pilota deve la VITA alla DALLARA di Varano,
all’ INGEGNERE!!!
Oggi per caso ho notato una notizia su SKYTG24, un incidente spettacolare in America alla formula Indy… questa notizia mi ha fatto venire in mente una immagine di diverso tempo fa:
una BANDIERA americana a MEZZ’ASTA davanti ALLA DALLARA di Varano .
Allora avevo cercato di indagare ed avevo scoperto che un giovane pilota era morto su una Dallara nella formula Indicar americana.
Quel LUTTO era arrivato sino in Italia, in val Ceno a Varano, alla Dallara… pensavo che quella bandiera fosse una cosa di facciata, una cosa dovuta, ma in alcune occasioni ho avuto modo di sentire e leggere interviste all’ INGEGNERE ed ho avuto l’impressione che quell’incidente fosse per lui una tragedia quasi personale….
un persona morta su una sua macchina!!!!
Ha promesso che NON SAREBBE PIU’ CAPITATO, avrebbe messo il massimo impegno a fare macchine più sicure!!!
…..da qui torniamo alla notizia di ieri.
Quando ieri ho sentito che la robustezza della scocca aveva SALVATO UN PILOTA da un incidente terribile.. ho capito che l’ingegnere aveva MANTENUTO LA SUA PROMESSA!! macchine più sicure…. eccezionalmente più sicure.
Peccato che nessuno abbiamo messo in risalto che questo MIRACOLO è un ORGOGLIO NAZIONALE, l’orgoglio:
di grande tecnologia, di caparbietà , di capacità di darsi grandi obiettivi e saperli raggiungere.. l’onore di avere nel nostro paese persone come l’ingegner DALLARA.
G.
scarica qui altre immagini
Un aggiornamento al 29 maggio 2017. Un’altra vita salvata grazie alla tecnologia Dallara.
Il telaio a cui Dallara ha dato il nome del pilota morto anni fa, la cui morte ha dato vita al progetto per una scocca più sicuro, ha salvato un altro pilota della Indicar.
Al link seguente le immagini di questo nuovo spettacolare …. e fortunatamente (o meglio Dallaramente) non tragico incidente
Clicca qui per vedere le immagini