Lesignano Bagni, 38enne straniero mostra una patente polacca che dice di aver “preso on line”. Denunciato, anche, per uso di atto falso

Nel corso del servizio, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Tizzano Val Parma ha proceduto al controllo di un 38enne nigeriano residente a Lesignano de’ Bagni (PR), alla guida della sua autovettura.

L’uomo, fin da subito nervoso ed insofferente al controllo, ha attirato l’attenzione dei Carabinieri che hanno approfondito il controllo sul documento di guida esibito. Dagli accertamenti eseguiti l’uomo, non risultava titolare di patente di guida, perché mai conseguita.

Chieste spiegazioni in merito, l’uomo sempre più in difficoltà, riferiva che la patente gli era stata rilasciata dalle autorità polacche a seguito del superamento di un esame sostenuto on line.

I Carabinieri sempre più perplessi, hanno proceduto ad un approfondito esame ispettivo del documento attraverso l’utilizzo di torcia UV a led ed apposito lentino che hanno confermato la non autenticità del documento.

Per avere un ulteriore riscontro, i militari hanno comparato attraverso la consultazione di una specifica banca dati in uso all’Arma dei Carabinieri la patente in possesso del nigeriano con analogo documento originale. La comparazione dei due documenti ha evidenziato macroscopiche differenze, certificando l’assoluta falsità del documento.

A questo punto i Carabinieri non hanno potuto fare altro che sequestrate la patente, palesemente falsa e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma il 38enne perché ritenuto responsabile del reato di uso di atto falso.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento